home page l'azienda prodotti servizi clienti dove siamo contatti qualità info
   
 
   
   
  i prodotti AEP:
  » USO TRAZIONE
  » USO INDUSTRIALE
  » CATALOGO MAGAZZINO
   
Politica per la qualità

AEP ELETTRONICA, in linea con la propria filosofia aziendale basata sulla capacità di adeguarsi continuamente alle necessità del mercato, ha deciso di uniformarsi ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 per identificare e soddisfare le esigenze attese dei propri clienti e delle parti interessate rilevanti, per ottenere vantaggi competitivi e conseguire, conservare e migliorare le prestazioni e le capacità organizzative.
La presente Politica per la Qualità modifica quella emessa in data 04.03.2019 e conferma l’impegno della Direzione, attraverso l'operato di tutta l'organizzazione, al rispetto di tutti i requisiti specificati dalla norma UNI EN ISO 9001:2015 e di quelli cogenti.
Per assicurarne la comprensione e la condivisione, il presente documento viene diffuso a tutti i livelli dell'organizzazione tramite incontri formativi ed esposizione in bacheca, in modo da renderlo accessibile anche ai visitatori, e viene pubblicato sul sito internet aziendale a disposizione di tutte le parti interessate.
Sulla base dei principi generali di seguito esposti, derivano obiettivi specifici e misurabili, che vengono periodicamente monitorati e riesaminati in occasione dei riesami annuali da parte della Direzione, al fine di migliorare continuamente l'efficacia del sistema di gestione per la qualità.
Di seguito vengono descritti i PRINCIPI GENERALI e gli IMPEGNI di AEP ELETTRONICA:

  • Porre la massima attenzione ad individuare i fattori interni ed esterni del proprio contesto e soddisfare le esigenze e le aspettative del cliente e delle parti interessate al fine di perseguire la loro soddisfazione, la prevenzione di lamentele e reclami ed il pieno rispetto dei requisiti cogenti.
  • Ridurre al minimo le non conformità cliente e quelle interne e di conseguenza anche i costi associati;
  • Migliorare la qualità dei prodotti col maggiore coinvolgimento dei fornitori e dei loro processi produttivi allo scopo di migliorarne continuamente l'affidabilità;
  • Implementare e mantenere il miglioramento continuo, in particolare mediante l’analisi dei rischi e delle opportunità;
  • Fornire tutte le risorse necessarie per l'efficacia del SGQ;
  • Garantire una costante azione di valorizzazione, motivazione e crescita professionale delle risorse umane;
  • Migliorare l'ambiente di lavoro, la sicurezza degli impianti e dei processi produttivi ottimizzando le condizioni di lavoro nel massimo rispetto di tutti i requisiti cogenti;
  • Revisionare con continuità la Politica per la Qualità assicurando che tutto il personale ne comprenda i contenuti e si impegni a rispettarli.

La presente Politica della Qualità viene verificata ed aggiornata in funzione dell’evoluzione della normativa di riferimento e delle valutazioni espresse in sede di Riesame della Direzione.

Mulazzano, 3 Marzo 2022

 
 
.: AEP Elettronica :. - Mulazzano (LO) - Tel./Fax 02 988.75.235 - P.I. 06846080155 - info@aepelettronica.it